Chi siamo

L'impresa VACOMIC s.r.l. nasce nel 1997 ad opera del Geom. Eligio Porcu e della Sig. Carla Andreoni che, a seguito di una esperienza trentennale maturata nel settore dei lavori pubblici hanno costituito una azienda a conduzione familiare operante sia nel settore dell'edilizia civile, industriale, pubblica che in quello stradale, idraulico e archeologico.

L’esecuzione di alcuni lavori di elevata caratura come “il Restauro dell’ex Vetreria di Pirri”, “il Restauro dell’ex Convento Sant’Agata a Quartu”, “il Recupero del Complesso Mauriziano dell’Università di Cagliari”, “la Ristrutturazione del Palazzo Comunale di Sanluri”, “il Restauro dell’edificio la Frumentaria di Sassari” ed il notevole patrimonio di esperienza maturata del Geom Eligio Porcu hanno permesso alla suddetta impresa di aumentare le proprie capacità tecniche e produttive al punto di essere considerata una delle imprese più affidabili nel proprio territorio.

L’impresa si è adeguata ad uno scenario di mercato sempre più dinamico attraverso il rafforzamento dell’organico con l’inserimento di tecnici (ingegneri e geometri) di comprovata levatura ampliando la propria attività con iniziative nel campo immobiliare residenziale.

Pur essendo classificabile come impresa di medie –piccole dimensioni, l’attenzione per la qualità del lavoro, la capacità di saper affrontare temi tecnici nuovi, il saper organizzare uomini e risorse tecniche in modo tempestivo ed efficiente hanno fatto sì che l’impresa non risentisse in alcun modo delle tipiche limitazioni dimensionali; dal 2004 la qualità nella ditta è garantita dall'introduzione e applicazione di un concetto della stessa rispettoso della Norma UNI EN ISO 9001: 2000.

Spirito imprenditoriale, professionalità, entusiasmo, capacità tecnica ed organizzativa, sono le primarie connotazioni della Società, la quale è riuscita a risolvere tutti i vari e complessi problemi che di volta in volta si sono presentati durante l'esecuzione delle opere ad essa assegnate. Il comportamento dell’ impresa si distingue per un elevato profilo etico tendente, oltre al raggiungimento dello scopo, a privilegiare nelle scelte strategiche le positive ricadute sociali ed economiche derivanti dalla crescita dell’imprenditoria, della professionalità dei tecnici impiegati e delle maestranze tutte, oltre al potenziamento tecnologico della struttura mirato al perfezionamento di un know-how che si distingua rispetto al mercato.

La provata capacità imprenditoriale, l’acquisita capacità tecnologica, la collaborazione di professionisti esperti e la riconosciuta solidità economica hanno consentito all’impresa Vacomic S.r.l. di eseguire e gestire opere anche di notevole rilevanza in molteplici settori dell’ingegneria civile, sia pubblica che privata, quali la realizzazione di :

edifici civili ed industriali (OG1); opere di restauro monumentale di immobili sottoposti a tutela (OG2); strade, autostrade, ponti, viadotti ed opere complementari (OG3); impianti idrici e fognari (OG6); opere fluviali, di difesa, di sistemazione idraulica e di bonifica (OG8), impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione dell’energia elettrica (OG10); impianti tecnologici (OG11); impianti di potabilizzazione e depurazione (OS22); scavi archeologici (OS25).

CATEGORIA

CLASSIFICAZIONE DESCRIZIONE CATEGORIA
OG 1 IV Edifici civili ed industriali
OG 2 IV Restauro beni monumentali
OG 3 V Strade autostrade, ecc.
OG 6 IV Impianti idrici e fognari
OG8 II Opere fluviali e di sistemazione idraulica
OG 10 I Impianti trasformazione alta/media tensione
OG 11 III Impianti tecnologici (cdz, elettrici)
OS 22 II Impianti di potabilizzazione e depurazione
OS 25 II Scavi archeologici

L’impresa possiede la qualificazione di progettazione e costruzione fino alla III° classifica